Animali

 

Il proposito dell’Associazione Orti di Veio è di dar valore alla biodiversità e al rispetto per creare benessere a trecentosessanta gradi coinvolgendo uomini, animali e ambiente.

Per questo promuove la pratica l’apicoltura biologica ed offre la possibilità ai propri ospiti di entrare a contatto con le nostre caprette Camosciate delle Alpi, l’apiario ed i pollai familiari.

Se vuoi portare i tuoi ragazzi in campagna a imparare qualcosa di speciale e comprendere l’origine del cibo, o semplicemente il contatto con la natura, gli Orti di Veio fanno per voi.

 

Capre Camosciate delle Alpi

 

La capra Camosciata delle Alpi è di taglia medio-grande, robusta e forte, ben adattata alle condizioni climatiche e geografiche montane. La testa si presenta piccola, nei maschi è presente una barba mentre le corna lunghe ed un poco arcuate, possono essere presenti sia nei maschi che nelle femmine.

Il suo mantello ricorda la colorazione di quello del camoscio alpino: assume infatti colorazione fulva, con varie tonalità più o meno scure, con la presenza di una riga mulina di colore nero lungo la colonna vertebrale. Anche le estremità degli arti, gli unghielli e la caratteristica maschera facciale sono di colore nero.

 

Porta tutta la tua famiglia a scoprire le nostre caprette Camosciate delle Alpi.

Apiario

 

L’associazione Orti  di Veio dispone di numerosi apiari per aumentare la biodiversità del nostro territorio.

Raccogliamo il miele una sola volta all’anno in modo che tutti i sapori dei fiori del parco siano racchiusi in unico vasetto.

 

Pollai familiari

 

Per te che non disponi di spazio nella tua abitazione ma vorresti un pollaio, gli Orti di Veio possono offrirti un modo economico e pratico di mangiare uova genuine, allevate a terra con metodi tradizionali.

Vieni a trovarci i nostri pollai familiari sono a tua disposizione.

 

 

Gallery

Contatti

Dove siamo