RECENSIONI DAI MEDIA

RADIO RADIO - INTERVISTA

 

Orti urbani ed area verde

 

8-Aprile-2017

VOCI DI ROMA.IT

 

Orti urbani, ritorno alla terra tra moda e necessità

 

2-Aprile-2014

A Roma sono ormai circa 150 gli spazi dedicati all'agricoltura amatoriale, con quasi 5mila appassionati. Anziani, famiglie, professionisti e giovani riscoprono il piacere di coltivare

 

ANTONINO MARSALA E MARIA TERESA SQUILLACI

RAI TRE - ELISIR DEL 9 MAG 2014

 

Cibi di Stagione

 

ENERGIE SENSIBILI

 

Orti di Veio, orti in affitto e sapori di una volta

 

25-Febbraio-2014 

Coltivare un orto senza possedere un appezzamento di terreno. Sogno impossibile? Non per i ragazzi dell’Associazione Orti di Veio, il progetto nato dall’idea di Alessio e Mariella Mariani e divenuto realtà nelle campagne a nord di Roma. Qui, ai margini della splendida cornice del Parco di Veio, 60 persone di tutte le età hanno scelto ritagliarsi un piccolo spazio di autentica vita cittadina alle porte della Capitale. Come? Affittando un orto.

 

 

 

 

 

 

VIGNACLARABLOG.IT

 

Orti di Veio, orti in affitto e sapori di una volta

 

16-Maggio-2013 | 16:30

 

orti120.jpg Nelle sue prime tre settimane di vita, l’associazione Orti di Veio ha già cominciato a muovere i suoi primi passi. Ci troviamo a via della Giustiniana 380, nel cuore del Parco di Veio, a pochi chilometri dal centro della Capitale, eppure l’aria che si respira è già cambiata. E’ un’oasi di pace quella che andiamo a visitare, un rifugio dallo stress e dalla vita frenetica della città dove il rumoroso sottofondo urbano svanisce e lascia spazio al piacevole cinguettio degli uccellini.

 

CONTINUA...

 

 

ATBBS.WORDPRESS.COM

 

Coltivazione
 

C’è un luogo, a pochi passi da Roma, dove coltivare il proprio angolo di terra può diventare realtà. L’associazione Orti di Veio affitta orti familiari da 70 mq a giovani, anziani, coppie e famiglie desiderose di trovare un po’ di pace in mezzo al verde e veder crescere e maturare frutta e verdura sana e genuina da portare sulla propria tavola tutto l’anno.

 

I protagonisti di questa bella avventura sono Alessio e Mariella che, con i loro due bambini, hanno deciso di trasformare l’amore per la terra e il buon cibo in un progetto a disposizione di tutti. Alessio è laureato in ingegneria, Mariella in fisica. La strada verso un futuro professionale sembrava scontata, invece non è stato così. :) La passione per la natura ha avuto la meglio, in special modo dopo la nascita di Aurora e Marco. La sensibilità verso i cibi genuini è cresciuta e con a disposizione tre ettari di terra nel Parco di Veiol’idea è arrivata.

 

CONTINUA....

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Orti di Veio Via Giustiniana, 380 Roma

Chiama

E-mail

Come arrivare