I nostri Alpaca

Che animale è un Alpaca?

 

 

L'alpaca è una delle due specie domestiche di camelidi diffusa in Sudamerica, l'altra è il lama con il quale viene spesso confuso ma che da questo differisce per le dimensioni minori e una testa più tonda. Deriva dalla vigogna e vive sulle Ande del Perù meridionale, della Bolivia settentrionale e del nord del Cile.

 

 

Negli ultimi anni l'allevamento degli alpaca si è diffuso anche in Europa, un po' in tutti i Paesi, perché è un animale che si adatta bene a climi diversi ed a noi ricorda molto una pecora, anche se rispetto ad essa ha dimensioni maggiori e un collo molto lungo.

Ninetta e Commodo

 

Durante il nostro viaggio di nozze in Perù e Bolivia, ci siamo imbattuti in queste splendido creature, è stato amore a prima vista ed al nostro rientro in Italia ci siamo promessi di provare ad allevare questi animali docili e curiosi, capaci di ispirare tenerezza a prima vista. Ecco a voi... Brigitta e Commodo

 

 

Siamo orgogliosi di  poter dare la possibilità di avvicinare questo splendido animale ai nostri soci, in particolare ai più piccoli di loro. L'Alpaca per sua natura dolce e curioso, è perfetto per i piccoli perchè non è aggressivo, è docile, e come tutti i cammelli non hanno zoccoli ma polpastrelli, il che li rende innocui anche sotto questo punto di vista.

Fotogallery: alcune immagini di Brigitta e Commodo

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Orti di Veio Via Giustiniana, 380 Roma

Chiama

E-mail

Come arrivare